Free Verrà la morte e avrà i tuoi occhi Download Books

Point Books As Verrà la morte e avrà i tuoi occhi

Original Title: Verrà la morte e avrà i tuoi occhi
ISBN: 8806026267 (ISBN13: 9788806026264)
Edition Language: Italian URL http://www.einaudi.it/libri/libro/cesare-pavese/verr-la-morte-e-avr-i-tuoi-occhi/978880602626
Free Verrà la morte e avrà i tuoi occhi  Download Books
Verrà la morte e avrà i tuoi occhi Paperback | Pages: 41 pages
Rating: 4.43 | 766 Users | 33 Reviews

Specify Out Of Books Verrà la morte e avrà i tuoi occhi

Title:Verrà la morte e avrà i tuoi occhi
Author:Cesare Pavese
Book Format:Paperback
Book Edition:Collezione di Poesia #31
Pages:Pages: 41 pages
Published:1966 by Einaudi (first published 1951)
Categories:Poetry. European Literature. Italian Literature

Relation To Books Verrà la morte e avrà i tuoi occhi

Naslov je prvo što me je privuklo zbirci pesama, ime tj. prezime mi bi poznato pa reših da istu "ponesem kući". Kako ovih dana više otaljavam no što pažljivo i koncentrisano čitam, sedeći zagledana u police, zapitah se šta mi je činiti.. Zgrabih Pavezea i mogu reći da je ovo bila avantura o primalnom i mitskom koji kroz nagone žive u čoveku. Drugi deo zbirke tj. pesme pisane u pohvalu Konstanci Dauling su stilski u punom sjaju i oslikavaju sav Pavezeov talenat. Da sam znala šta kupujem ne mogu reći, ali drago mi je da sam se prepustila instinktu. Sam Paveze mi je dokazao da mi fali poezije.

Sad mogu da se vratim onom što sam poslednjih nedelja vukla za sobom kao kamen. :)

P.S. Srećan nam svima svetski dan poezije!

Rating Out Of Books Verrà la morte e avrà i tuoi occhi
Ratings: 4.43 From 766 Users | 33 Reviews

Write Up Out Of Books Verrà la morte e avrà i tuoi occhi
lacrime emotive

Naslov je prvo što me je privuklo zbirci pesama, ime tj. prezime mi bi poznato pa reših da istu "ponesem kući". Kako ovih dana više otaljavam no što pažljivo i koncentrisano čitam, sedeći zagledana u police, zapitah se šta mi je činiti.. Zgrabih Pavezea i mogu reći da je ovo bila avantura o primalnom i mitskom koji kroz nagone žive u čoveku. Drugi deo zbirke tj. pesme pisane u pohvalu Konstanci Dauling su stilski u punom sjaju i oslikavaju sav Pavezeov talenat. Da sam znala šta kupujem ne mogu

Ci saranno altri giorni, / altre voci e risvegli. / Soffriremo nellalba, / viso di primavera.Prime poesie di Pavese che leggo (a parte quelle lette dalla professoressa di letteratura alluniversità). Le trovo incredibilmente belle e leggere, perché inevitabilmente le arti del nostro tempo ci arrivano più immediatamente, per quanto possano essere chiuse in se stesse. Le poesie di Cesare Pavese instaurano un legame con la natura, il tu a cui si rivolge è aria, acqua, terra, ma anche morte e

Musicale, toccante. Ogni poesia è un colpo che ferisce e che medica con la sua magia. Da leggere assolutamente!

Come sempre, quando prendo in prestito un libro di poesia alla fine mi rammarico di non poterlo tenere. Ma visto che ormai mi devo rassegnare a dirgli addio, magari è il caso di buttar giù qualche appunto sulle cose che mi hanno più colpita.La poesie in sé non mi sono piaciute particolarmente, troppe ridondanze; la musicalità, che pure cè, non mi ha attratta particolarmente, come quando ascolti una canzone che non è nelle tue corde. La prima raccolta, La terra e la morte, mi è parsa un po troppo

Poezija koja miriše na apeninska sela; natopljena suncem i smrću. Pejzaž nostalgije.(Atmosferu nekoliko pesama ukrao Bertoluči za Novaćento.)

"Verrà la morte e avrà i tuoi occhi-questa morte che ci accompagnadal mattino alla sera, insonne,sorda, come un vecchio rimorsoo un vizio assurdo. I tuoi occhisaranno una vana parola,un grido taciuto, un silenzio.Così li vedi ogni mattinaquando su te sola ti pieghinello specchio. O cara speranza,quel giorno sapremo anche noiche sei la vita e sei il nullaPer tutti la morte ha uno sguardo.Verrà la morte e avrà i tuoi occhi.Sarà come smettere un vizio,come vedere nello specchioriemergere un viso

Post a Comment

0 Comments